Tinari Viaggi Tour Operator

Rieti Sotterranea e Lago del Turano

153 153 people viewed this event.

CRAL Vasto Gissi

PROPONE

Viaggi – Tour Operator

Domenica 20 marzo 2022

Ritrovo dei partecipanti al Terminal Bus di Vasto ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza. Sosta lungo il percorso. Arrivo a RIETI,  incontro con la guida ed inizio della visita della “Rieti Sotterranea”che custodisce i resti del viadotto romano fatto costruire per evitare l’impaludamento della via Salaria, l’antica via del sale. Questo poderoso manufatto permetteva alla consolare di entrare in città, assumendo così un ruolo d’estrema importanza per la Reate romana che necessitava di un diretto collegamento con l’Urbe. Al termine proseguiremo la passeggiata alla scoperta dei monumenti più significativi quali la Cattedrale di S.Maria con la sottostante cripta e piazza San Rufo, considerata l’ombelico d’Italia.

 Pranzo libero. 

Nel pomeriggio partenza per il lago del TURANO. Sosta a COLLE di TORA dove si effettuerà una passeggiata nel paesino fino alla punta della penisola che si protende tra le acque del lago. Successivamente proseguimento in bus fino al bivio di ASCREA per ammirare le insenature più belle dominate dai resti del castello del Drago sulla cima di Monte Antuni. 

Successivamente sosta nel paese di ROCCASINIBALDA con passeggiata per le vie del borgo per osservare lo spettacolare maniero, dalla caratteristica formaad aquila con le ali aperte progettato dall’architetto Baldassare Peruzzi da Siena.

Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a VASTO previsto in serata.

VIAGGIO + INGRESSO RIETI SOTTERRANEA + GUIDA € 60,00

SCONTO SOCIO CRAL € 54,00

Info 0873364075

IL DIRETTIVO

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

20.03.2022 alle 06:00 to
20.03.2022 alle 22:00
 

Location

Rieti Sotterranea e Lago del Turano
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends