Tinari Viaggi Tour Operator

Lucio Dalla stregato da SORRENTO … Terra delle Sirene🧜

42 42 people viewed this event.

Domenica 10 Aprile

Ritrovo dei partecipanti al Terminal Bus di via Conti Ricci alle ore 06.30, sistemazione in pullman e partenza. Sosta logistica lungo il percorso. In mattinata arrivo sulla penisola sorrentina, incontro con la guida e proseguimento in pullman alla scoperta di un percorso panoramico trai i più belli della Campania, che ci porterà ad attraversare i borghi di Vico Equense, Meta di Sorrento e Sant’Agnello.

Lungo il percorso si effettuerà una sosta ad una fabbrica situato in un punto panoramico che si affaccia sulla penisola, dove verrà illustrato la lavorazione del limoncello e della cioccolata, con possibilità di degustazione ed acquisto dei prodotti tipici.

Al termine proseguimento per SORRENTO e tempo libero per il pranzo.

E’ tra le località campane più visitate. Il suo nome deriva probabilmente dalle sirene, figure mitologiche che attraevano ed incantavano con i loro canti i marinai. La visita guidata inizia da Piazza Tasso che è la piazza principale costruita nel XIX secolo. Affacciandosi alla ringhiera lungo via Enrico Caruso si vede il vallone dei mulini, uno dei tanti piccoli canyon che dalle colline scendevano verso il mare. Sul fondo ci sono ancora i resti di un mulino con annessa la falegnameria. Passeggiando lungo via San Cesareo, il decumano più antico e caratteristico della città, fitta di negozietti artigianali, si giunge al Sedil Dominova, antico punto di ritrovo dei nobili della città. La grande cupola di mattonelle policrome è completamente affrescata all’interno con numerosi stemmi di famiglie locali. Una volta arrivati si scende alla chiesa di S.Francesco. Il chiostro del 1300 è un piccolo gioiello medievale, utilizzato per i matrimoni e spesso per mostre fotografiche a tema. E’ d’obbligo una sosta alla Villa Comunale, una grande terrazza sul panorama del golfo che apre la vista sulla costiera sorrentina e sul Vesuvio che fa da sfondo sul paesaggio. Proseguiremo lungo il Corso Italia, la via dello shopping e del passeggio per giungere alla Cattedrale, un edificio di stile barocco, dove oltre ad altari di marmi policromi, tele pregevoli si possono ammirare un presepe del 700 e pannelli in legno intagliato.

Al termine della visita ci sarà del tempo libero da trascorrere in centro .

Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a VASTO previsto in serata.

VIAGGIO + GUIDA € 45,00

Info 0873364075

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

10.04.2022 alle 06:30 to
10.04.2022 alle 22:00
 

Location

Sorrento

Share With Friends