Alla scoperta del Museo del profumo di Sant’Elena Sannita e Bagnoli del Trigno “La perla del Molise”

da
160 160 people viewed this event.

IL CRAL ASL VASTO GISSI

PROPONE

18 Aprile 2022: Lunedì dell’Angelo

Alla scoperta del Museo del profumo di Sant’Elena Sannita e Bagnoli del Trigno “La perla del Molise  

18 Aprile 2022 – Lunedì: Vasto – Sant’Elena Sannita – Bagnoli del Trigno

Partenza da Termoli (Piazza del Papa) alle ore 07:45, da Vasto (Chiesa Salesiani) alle ore 08:15, sosta lungo il percorso e arrivo a Sant’Elena Sannita. Visita guidata del Museo dei profumi; due piani di esposizione, circa 1400 pezzi della profumeria moderna, (primi del 900′) racchiusa in prestigiosi armadi. Profumi originali con ancora il prezzo vicino, fuori produzione eccetto alcuni grandi nomi che hanno fatto la storia della profumeria, ancora oggi venduti. Dopo la visita breve passeggiata del centro storico. Successivamente partenza per Bagnoli del Trigno, costruito a ridosso di un massiccio roccioso che si staglia tra il fiume Trigno e il torrente Vella. Il suo aspetto quanto mai suggestivo e caratteristico è tale da meritarsi l’appellativo di “Perla del Molise”. Pranzo tipico in Ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata del Borgo di Bagnoli, della Chiesa rupestre di S. Silvestro e del Presepe più grande del Molise con annesso  Museo dell’Arte contadina. Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro a Vasto previsto in tarda serata.

Quota per persona € 65,00      SCONTO SOCIO CRAL € 58,00

La quota comprende:

  • Viaggio in bus GT Vasto – Sant’Elena Sannita – Bagnoli del Trigno;
  • Visita guidata del Museo dei Profumi;
  • Visita guidata di Bagnoli del Trigno
  • Pranzo tipico in Ristorante;
  • Accompagnatrice dell’agenzia.

Il versamento dell’intera quota dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione. 

Numero minimo di partecipanti 30 persone. Nel caso non venga raggiunto il numero minimo di iscritti, la gita non avrà luogo, i partecipanti verranno informati per tempo e le quote di partecipazione verranno restituite. 

I posti in bus verranno assegnati in base alla data d’iscrizione al viaggio. La partecipazione è consentita solo ai possessori di green pass rafforzato (vaccinazione o certificato di guarigione) e mascherina FFP2

Eventuali intolleranze alimentari vanno comunicate al momento dell’iscrizione; cambiamenti successivi verranno pagati in loco.

IL DIRETTIVO

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

18.04.2022 alle 08:00 to
18.04.2022 alle 22:00
 

Location

Sant'Elena Sannita e Bagnoli del Trigno
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends